Differenza tra vlt e slot e i Vantaggi delle Vlt

Slot MachineDa un punto di vista estetico e quindi puramente esteriore le vlt sono molto simili alle slot machine bar (o anche detto new slot comma 6a) e quindi si può creare confusione fra i giocatori meni esperti.

Ma le differenze fra videolottery e slot machine online sono molte e c’è una grande differenza fra le une e le altre.

Innanzitutto, la prima differenza è sicuramente nella varietà dei giochi. Infatti, le vlt mettono a disposizione una grande varietà di giochi in un solo apparecchio a differenza delle classiche slot machine da bar che ne offrono, in genere, uno per macchina. Inoltre, fra i tanti giochi disponibili per le vlt non mancano giochi da casino come la roulette, il poker, il bingo e il blackjack, cosi come molti altri ed i classici giochi da slot.

Da un punto di vista della tecnologia e della sicurezza,ancora una volta, vincono le vlt rispetto le slot machine. Infatti, le videolottery a differenza delle vlt non presentano una scheda interna e sono collegati ad un server centrale e per questo impossibili da manomettere. Quindi, il secondo vantaggio è dato dalla maggiore sicurezza.

Le videolottery, inoltre, essendo online permettono un maggiore aggiornamento sia per questioni di sicurezza che per la varietà di giochi. La connessione al server centrale non rende necessaria la sostituzione della scheda all’interno dell’apparecchio, ma il tutto è aggiornabile più semplicemente online.

Un altro punto a favore per le vlt è dato dall’uso di banconote, ticket, carte prepagate e quanto altro per giocare. Infatti, questo rende più comodo al giocatore giocare alla vlt ed anche nel ricevere il pagamento, in quanto la vlt andrà semplicemente a stampare una ricevuta di vincita che poi sarà cambiato alla cassa in contanti o in assegno cosi come stabilito dalla normativa vigente.

A differenza delle slot machine, inoltre, le vlt permettono vincite ben maggiori. Infatti, mentre le slot machine non erogano somme maggiori ai 100 euro, le vlt possono arrivare a pagare fino a 5.000 euro, senza trascurare la presenza dei jackpot progressivi che possono permettere al giocatore di vincere premi che possono arrivare anche a 100.000 euro e 500.000 euro.

Infine, ma sicuramente tra i vantaggi più importanti vi è il payout e cioè la percentuale di pagamento che a differenza delle slot machine che offrono il 75% di payout, per le vlt arriva a ben l’85% e quindi il 10% in più.