Il mito di Tutankhamon nella Vlt Book of Ra

Tutanchamun-550x330La slot vlt Book of Ra offre una grande varietà di simboli a tema e non, ma spesso non si sa nulla sul solo significato e il motivo della scelta di alcuni simboli piuttosto che altri per questo gioco.

Secondo noi, lo sviluppatore della Book of Ra ha voluto usare simboli di gioco che siano in linea con la tematica del gioco portante in modo da ricreare un’ambientazione generale armoniosa.

I simboli del gioco scelti sono pieni di significato tanto che ognuno richiederebbe una spiegazione a parte, ma qui oggi andiamo ad analizzare uno solo di questi simboli e cioè il simbolo del Faraone Tutankamon.

Il simbolo del Faraone della Book of Ra o meglio della sua testa rappresenta uno dei faraoni più famosi d’Egitto e cioè il faraone Tutankhamon.

Il faraone in questione è tra i più conosciuti perché la sua tomba che è stata scoperta nel 1922 era stata l’unica a sfuggire a ladri e predoni della Valle dei Re ed è quindi stata ritrovata praticamente intatta in modo da permettere di conoscere al meglio la storia di Tutankhamon.

Tra i tanti oggetti ritrovati nella tomba, vi era anche la maschera funeraria d’oro che ritrae alla perfezione il volto del faraone Tutankhamon.

Tutankhamon divenne faraone d’Egitto alla tenera età di 8 anni e fece diverse cose importanti fino alla sua morte all’età di 18 anni. Egli governò sotto la guida del fidato sacerdote Aye e al ritrovamento della mummia si è proprio pensato che morì a causa del tradimento del sacerdote che in seguito prese in sposa la moglie di Tutankhamon e divenne faraone egli stesso.

Solo di recente si è arrivati a scoprire che Tutankhamon era già malato e quindi che è morto per cause naturali.

Dovete sapere che il primo nome del faraone era quello che gli era stato dato dal padre e cioè Tutankhaton (immagine vivente di Aton) che era l’unico Dio adorato durante il suo regno, ma subito dopo la morte del padre il nome del faraone divenne Tutankhamon (immagine vivente di Amon).

Ma perché questo faraone è diventato un simbolo del gioco della slot Book of Ra?

La risposta si deve ricercare nelle leggende ed in modo particolare in quella collegata alla tomba del faraone Tutankhamon che era legata ad una maledizione in grado di colpire chiunque l’avesse profanata e depredata. Certo, la maledizione non sembra aver mai colpito l’archeologo che l’ha scoperta e cioè Howard Carter, ma subito dopo l’apertura della bara un cobra mangiò il suo canarino, avvoltoi erano presenti intorno la tomba durante tutti gli scavi e il finanziatore degli scavi morì solo 2 settimane dopo dal ritrovamento. Il mistero che si celava nella tomba di Tutankhamon viene quindi riportato nella Book of Ra in cui la vostra missione sarà proprio quella di scoprire i misteri e conquistare i tesori del faraone d’Egitto.

Per scoprire tutti i dettagli invece sul gioco della book of ra possiamo rimandare ad uno dei migliori portali sull’argomento, www.bookofradeluxegratis.it ricco di recensioni, approfondimenti, trucchi e sistemi per vincere alla book of ra e notizie.